Ultima modifica: 23 dicembre 2017

La Carta dei Servizi


 

Premessa

La Carta dei Servizi della scuola è un documento nel quale vengono resi noti:

  • i principi fondamentali ai quali questa istituzione scolastica ispirerà la propria attività;
  • i fattori di qualità, ossia quelle caratteristiche che rendono il servizio soddisfacente;
  • gli obiettivi ai quali dovranno tendere le proposte;
  • gli strumenti per valutare l’attività svolta e mettere in atto azioni migliorative ed eventuali correttivi;
  • i mezzi messi a disposizione degli utenti per segnalare eventuali disfunzioni e per effettuare proposte di miglioramento.

La Carta dei Servizi coinvolge tutte le componenti scolastiche: alunni, docenti, genitori, personale di segreteria, personale ausiliario, dirigente scolastico.

Si articola in 5 parti riguardanti:

  1. L’area didattica
  2. I servizi amministrativi
  3. Le condizioni ambientali della scuola
  4. La procedura di reclami e la valutazione del servizio
  5. Attuazione

Principi fondamentali

La Carta dei servizi della scuola ha come fonte di ispirazione fondamentale la Costituzione Italiana, inparticolare gli articoli: 3 – Uguaglianza dei cittadini; 33- Libertà d’insegnamento; 34 – Diritto allo studio.

 
 
 

Titolo: Carta dei Servizi

 




Link vai su

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi